Lo studio

 

L'Avv. Alessandra Fagotti si laurea nel 2003 presso l’Università degli Studi di Perugia, città in cui svolge la pratica forense presso un prestigioso studio legale specializzato in diritto amministrativo. Nel 2006 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Perugia e nel 2008 si trasferisce a Roma.

Dopo anni di esperienza acquisiti nei dipartimenti di diritto amministrativo presso le sedi di Roma e Milano di studi legali di levatura nazionale e internazionale, nel 2012 rientra a Perugia e vi stabilisce la sede del proprio studio legale. Nel 2018 si iscrive all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.

Lo studio svolge attività di assistenza sia giudiziale che stragiudiziale a favore clienti privati e pubblici, rivolgendosi in particolare a soggetti privati singoli e in forma associata, società di persone e di capitali, rti, ati, associazioni nonché a soggetti pubblici quali enti locali, aziende ospedaliere, asl e altre stazioni appaltanti.

L’attività giudiziale viene svolta principalmente dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali (TAR) in tutte le Regioni di Italia e principalmente a Roma, sede del Tar Lazio e del Consiglio di Stato.

L’Avvocato Fagotti è disponibile ad incontri professionali con i propri Clienti in tutta Italia e/o online mediante le più diffuse piattaforme digitali (Teams, Zoom, Skype).

 

 

 

 

 

Esperienze pregresse

2011-2012 Attività professionale di collaborazione presso lo studio legale internazionale DLA Piper – Sede di Milano, nel dipartimento di diritto amministrativo, svolgendo principalmente attività di consulenza e assistenza giudiziale, nell’ambito degli appalti pubblici di servizi, lavori e forniture.

2008-2011 Attività professionale di collaborazione presso Chiomenti Studio Legale – Sede di Roma, nel dipartimento di diritto amministrativo, svolgendo attività di consulenza e assistenza giudiziale principalmente con riguardo ad appalti pubblici, energie rinnovabili, finanziamenti pubblici.

2003-2008 Pratica forense e attività professionale presso primario studio legale di Perugia, trattando questioni di diritto amministrativo e diritto civile ed in particolare, controversie e consulenze, in difesa di enti pubblici e di privati.

News Giuridiche

ago22

22/08/2025

Le captazioni telematiche nel diritto processuale penale

Profili evolutivi, criticità e prospettive

ago22

22/08/2025

Misure cautelari personali: sì all'interrogatorio preventivo

Ma solo in assenza di un concreto pericolo

ago22

22/08/2025

L’attualità del regime cautelare non osta all’ammissione dell’imputato alla messa in prova

<p>La <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0003037385"