Attività

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Materie trattate: appalti pubblici di lavori, servizi e forniture; espropriazioni; concorsi e procedure selettive; abilitazioni scientifiche; pubblico impiego; incentivi e finanziamenti pubblici.

Ricorsi: dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR), al Consiglio di Stato, al Presidente della Repubblica, alla Corte di Appello per opposizione alla stima in materia di espropriazioni, gerarchici.

Consulenza e assistenza: operazioni di gara; pareristica; assistenza stazioni appaltanti nella scelta della procedura di gara; preparazione e redazione lex specialis di gara, affiancamento commissioni giudicatrici; consulenza e assistenza soggetti privati nella predisposizione delle  offerte e della documentazione di gara; assistenza procedimenti e segnalazioni Anac; assistenza contraddittorio e soccorso istruttorio e anomalia dell'offerta; predisposizione istanza di autotutela e istanze di accesso agli atti; esame della documentazione; redazione pareri; informativa novità legislative e  giurisprudenziali.

 

DIRITTO CIVILE

Materie trattate: risarcimento del danno con particolare attenzione alla responsabilità medica e ai danni da insidia stradale.

Attività giudiziale: giudizi dinanzi al Giudice di Pace, Tribunale, Corte di Appello e Corte di Cassazione.

Attività stragiudiziale: assistenza rapporti tra privati, consulenze, pareristica.

News Giuridiche

ago22

22/08/2025

Le captazioni telematiche nel diritto processuale penale

Profili evolutivi, criticità e prospettive

ago22

22/08/2025

Misure cautelari personali: sì all'interrogatorio preventivo

Ma solo in assenza di un concreto pericolo

ago22

22/08/2025

L’attualità del regime cautelare non osta all’ammissione dell’imputato alla messa in prova

<p>La <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0003037385"